CONSULENZA AZIENDALE

area specializzata nell’evoluzione di impresa.

Consulenza Direzionale Aziendale

Obiettivo di Vittorio Genitore ADVISOR è quello di affiancare l’imprenditore anche in stretta collaborazione con il suo staff, aiutarlo a costruire, leggere e gestire la realtà dell’azienda; pianificare, analizzare, confrontare, sviluppare e correggere, quando necessario, la strategia d’impresa; reperire le risorse finanziarie a sostegno del piano industriale e comunicarlo con attività di web-marketing e marketing strategico/operativo.

La consulenza aziendale raggruppa le competenze necessarie per aiutare le aziende a comprendere le proprie potenzialità, a correggere le dinamiche sbagliate e a gestire alcune attività vitali per la loro sopravvivenza. Offro soluzioni in diversi ambiti, fra cui: il management, la strategia d’impresa, lo sviluppo di reti di vendita, la selezione del personale e la ricerca dei finanziamenti per la formazione. Grazie all’applicazione di un metodo efficace e ampiamente sperimentato generiamo risultati misurabili e duraturi.

Consulenza per Aziende e Liberi Professionisti - Vittorio Genitore ADVISOR

Settori di Competenza

Accrescere il valore dell’impresa lavorando sulle persone

Poiché il capitale economico è diretta conseguenza del patrimonio umano, il valore di un’impresa può crescere solo lavorando sulle persone che ne fanno parte. Offro un percorso di consulenza che individua e risolve i blocchi di natura gestionale e organizzativa che limitano la crescita, e mi occupo delle risorse umane. Trasmetto all’imprenditore le tecniche di gestione più efficienti per valorizzare le potenzialità e correggere le lacune.

Decidere la direzione e raggiungere la meta

La pianificazione di una corretta strategia permette la crescita chiara e controllata dell’azienda, ma nessuna strategia può nascere se prima non si mette a fuoco la vision. Affianco l’imprenditore cercando di capire dove condurre l’azienda, dopodiché lo guido verso la definizione della strategia e lo sviluppo degli schemi attuativi più funzionali per conseguire i risultati desiderati.

Smettere di dare la colpa alla crisi

Per muoversi all’interno di uno scenario in cui la crisi è diventata la nuova normalità, sviluppare reti commerciali efficienti è un passo da compiere quanto prima. Formare una rete di vendita capace ed evoluta significa investire su un grande motore di sviluppo, che permetterà all’azienda di tornare a vincere. Il mio lavoro consiste nel costruire la rete commerciale laddove manca e rinforzarla dove è carente, a tutto vantaggio degli utili.

Imparare a sfruttare le agevolazioni poco note

La ricerca e l’utilizzo dei finanziamenti per accedere alla formazione finanziata non sono attività banali, ecco perché è necessario esternalizzare il servizio affidandolo a degli esperti. Le aziende hanno infatti a disposizione risorse gratuite di cui spesso ignorano l’esistenza, risorse come i fondi interprofessionali, che mettono a loro disposizione un budget da dedicare alla formazione di manager e dipendenti.

Assumere un incompetente costerà un prezzo altissimo

Circondarsi di validi collaboratori è l’azione strategica più incisiva che un imprenditore possa compiere, ma allo stesso tempo è una delle attività più trascurate. Relegare la selezione del personale alle situazioni di emergenza significa doverlo fare in fretta e con scarsa attenzione, perdendo l’occasione di guadagnare posizioni nei confronti della concorrenza. Affidarla a me significa mettere la persona giusta al posto giusto. Offriamo un servizio modulabile sulle esigenze dell’azienda, che può scegliere fra un’assistenza completa (pubblicazione dell’annuncio, screening curricula, colloqui, presentazione dei candidati), oppure mirata su uno solo di questi step.

Prenota la tua consulenza

Scopri il potenziale del tuo Business!